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Come Lavoriamo

Il servizio clienti risponderà ad ogni richiesta dal lunedi al venerdi ai seguenti orari:
9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00.  telefono, sms, whatsapp al nmero +39 3475774387
mail: bioessenza2017@gmail.com
pec: bioessenza@twtcert.it

FASE 1 – Ricevimento ed evasione degli ordini

Compilato ed inviato correttamente l’ordine, il Cliente riceverà una mail riepilogativa.
Il mancato arrivo della mail riepilogativa, è indice della non corretta compilazione dell’ordine. Il cliente, pertanto potrà contattare il servizio clienti, al fine di perfezionare il proprio ordine di  acquisto.
Gli ordini pervenuti in modo corretto e completi di tutti i dati verranno lavorati e di norma spediti il giorno lavorativo successivo a quello dell’arrivo. Nel caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione verrà effettuata successivamente all’accredito dell’importo calcolato nell’ordine di acquisto.

Nel caso di ordini incompleti (es. indirizzo di spedizione mancante/ errato, pagamento con carta di credito non andato a buon fine) il nostro servizio clienti contatterà il cliente via telefono o mail al fine di provvedere alla evasione dell’ordine. Il cliente sarà contattato tempestivamente anche nel caso in cui gli articoli ordinati non siano immediatamente disponibili o non siano conformi agli standard di qualità delle nostre spedizioni. In questo caso sarà possibile modificare l’ordine telefonicamente con un nostro operatore oppure attendere l’arrivo degli articoli scelti. Per poter garantire un servizio rapido e preciso è consigliabile fornire un numero di telefono al quale è possibile essere rintracciati facilmente!

FASE 2 – Spedizione con Corriere Espresso

Bioessenza si impegna ad evadere l’ordine entro le 24 ore successive al suo arrivo.
Gli ordini in partenza vengono spediti tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Il corriere espresso provvederà alla consegna del prodotto dai 3 ai 5 giorni lavorativi successivi, a seconda della zona di destinazione, salvo imprevisti.
Bioessenza, consegnata la merce al corriere, non è responsabile di eventuali ritardi di consegna legati a casi di forza maggiore (a titolo esemplificativo non esaustivo: scioperi, condizioni meteo proibitive, eventi imprevedibili e/o inevitabili).
All’arrivo della merce, prima di firmare la ricevuta del corriere l’acquirente è pregato di controllare con cura la confezione del pacco e, se questa appare in qualche modo danneggiata, richiederne apposita annotazione sulla merce ricevuta.
Se anche la merce all’interno della confezione ha subito dei danni, l’acquirente è pregato di comunicare tale circostanza entro 24 ore dal ricevimento del pacco.
In tal caso, bioessenza provvederà a ritirare e sostituire gli articoli danneggiati entro i termini di una nuova consegna.
Nessun reclamo in ordine ad eventuali danneggiamenti del pacco potrà essere accettato, in assenza di segnalazione effettuata sulla nota di consegna.

FASE 3 – Consegna al Cliente

Al fine di consentire la consegna del prodotto, l’acquirente si impegna ad essere presente, personalmente o con proprio incaricato, nel luogo indicato nell’ordine di acquisto. Il recapito avverrà in piano strada, salvo diverse indicazioni.
In caso di assenza del destinatario e/o di un delegato, il corriere provvederà ad un altro tentativo di consegna. Nel caso in cui neppure il secondo tentativo dovesse andare a buon fine, provvederà a lasciare un avviso con le istruzioni relative alla consegna e/o alla eventuale giacenza.

Nel caso del mancato definitivo ritiro per cause imputabili all’acquirente, allo stesso verranno addebitati i relativi costi di trasporto.

Il cliente potrà conoscere lo stato della spedizione e della consegna seguendo le indicazioni contenute nella mail di conferma dell’ordine, oppure provvedendo a contattare il servizio clienti di bioessenza.it

FASE 4 – Eventuale sostituzione della merce

Nel caso di ricezione di un prodotto diverso da quello ordinato, la sostituzione può essere richiesta entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, contattando il servizio clienti di bioessenza.it ed indicando:

nome del client
nome o codice del/i prodotto/i errati
nome o codice del prodotto/i che si desidera avere in sostituzione

bioessenza, provvederà ad inviare a proprie spese un corriere per il ritiro della merce.
Nel caso in cui la merce chiesta in sostituzione non dovesse essere immediatamente disponibile, bioessenza, si riserva di inviare un prodotto sostitutivo, e/o, previo accordo con l’acquirente ad inserire nella sua scheda cliente un credito corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per un ordine successivo, oppure a provvedere al rimborso tramite bonifico bancario.

Attenzione: le spese di spedizione relative alla sostituzione delle merce saranno a carico del cliente nel caso in cui l’articolo ricevuto corrisponda a quello contenuto nell’ordine di consegna, e non più voluto dal cliente stesso.
L’acquirente prende atto che i prodotti contenuti nel sito potrebbero essere: confezionati e/o personalizzati in suo favore, rischiare di deteriorarsi e/o scadere rapidamente, non essere restituibili per motivi igienici e/o connessi alla tutela della salute, qualora sigillati ed aperti dopo la consegna, oppure essere stati mescolati dall’acquirente con altri beni, dopo la consegna. In tali casi, la restituzione, il recesso e/o la sostituzione conseguente ad errore del cliente, anche in qualità di Consumatore, non potranno essere effettuati.

Per tutti gli altri casi previsti dalla legge consulta la normativa sul DIRITTO DI RECESSO nelle Condizioni di vendita sul sito bioessenza.it

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