fbpx
My Cart
 0,00
Blog

Gli Amanti: L’amore per se stessi e per il proprio corpo

 

E’ trascorso un anno dall’inizio della pandemia che ha completamente stravolto la nostra vita.
Nei confronti della morte, della sofferenza e della malattia, possiamo solo tacere. Un silenzio rispettoso ed accorato. Un segno indelebile che porteremo nei nostri cuori per sempre, per le vittime e per i loro cari.

Abbiamo dovuto imparare il concetto di lockdown, lavorare in smart working, studiare in dad.

Nei mesi più bui, abbiamo dovuto applicare il distanziamento sociale, provando a sostituire abbracci e vicinanza fisica, con la condivisione social della nostra vita quotidiana.

Chiusi nelle nostre case, avevamo bisogno di un diversivo che tenesse a bada la paura, e che ci facesse sentire ancora parte di qualcosa. Impazzavano, in quel periodo, video, tutorial per sfornare pane, pizza e dolcetti. In un momento nel quale nulla sembrava sotto il nostro controllo, la ricetta lo era.

Alzi la mano chi non è restato sgomento davanti al bancone di lievito, completamente vuoto, chi non ha implorato un pezzetto di lievito madre, o sfornato pane con gli ingredienti più bizzarri.
Le nostre case erano zeppe di pagnotte di pane, messe a lievitare nei luoghi più impensati. 
Ci siamo lasciati coccolare e  “consolare” dal cibo. Pochi hanno avuto la costanza di svolgere attività sportiva nelle proprie quattro mura.
E’ passato un anno. La nostra vita non è tornata quella di prima, e ammettiamolo, neanche il nostro fisico.
Nei mesi scorsi abbiamo, forse, vinto gare di cucina virtuale sui social, ma abbiamo perso la gara con la bilancia. I nostri capi di abbigliamento, tirati fuori con il passare delle stagioni, si sono rifiutati di adeguarsi alle nostre acquisite rotondità. Eppure attendono, sistemati sulle loro grucce o ripiegati per bene nei cassetti che tutto questo calvario, prima o poi finisca e che possano vedere la luce.
L’inerzia, la mancanza di attività fisica regolare, il rimanere seduti per ore davanti ad un pc, hanno aumentato la nostra massa grassa. Ed ora, che abbiamo deciso di metterci a dieta, questo odioso strato di tessuto adiposo non sembra voler abbandonare i luoghi strategici del nostro corpo.
E’ lì che ci guarda, in senso di sfida, inamovibile sui nostri glutei, sulle nostre gambe, sulle nostre pance, pure se ci siamo messi a dieta.
Per un attimo abbiamo temuto che la sonda Perseverance, atterrasse, per errore, su uno dei nostri cuscinetti di grasso. In mondovisione sarebbe stato alquanto imbarazzante.

In attesa di riprenderci i nostri spazi, iniziamo a riprendere la nostra forma:
Accantoniamo gli zuccheri e l’eccesso di carboidrati con una dieta equilibrata.
Contrastiamo l’apatia fisica con un risveglio dell’attività fisica.
Usiamo dei trattamenti specifici professionali che possano aiutarci ad eliminare la pelle a buccia d’arancia, il ristagno dei liquidi in eccesso, gli accumuli di adiposità localizzate.

Usiamo i trattamenti professionali di Arcani Cosmetics!
L’idea di Arcani Cosmetics di Bioessenza nasce ben prima della diffusione del Covid-19, ma ha dovuto cedere alle chiusure delle aziende con le quali il progetto era partito, all’assenza di materie prime, al ritardo nelle consegne dei corrieri.
Il Caos non ci ha fermato. Solo rallentato.

Ed oggi Arcani Cosmetics, di Bioessenza è la linea cosmetica completa viso e corpo in grado di reinterpretare il concetto di cosmetico naturale.
In collaborazione con un’azienda specializzata da oltre 20 anni nei trattamenti professionali utilizzati soltanto nei più avanzati centri estetici, abbiamo selezionato, provato e scelto prodotti per il vostro benessere quotidiano.

Scelta accurata delle materie prime, rigidi controlli di ogni fase del processo di lavorazione, alta tecnologia e metodologie moderne contraddistinguono l’evoluzione del nostro skin care, altamente efficace per la cura del corpo e della pelle del viso.

Ci siamo ispirati agli “Arcani”, sintesi di sapere antico e moderno.
Non è un caso che il fascino dei Tarots abbia ispirato anche la nuova collezione moda della Maison Dior.

La lettura dei Tarocchi non può prescindere da colui che interroga le carte: è necessario avere coscienza delle proprie esigenze per porre le giuste domande.
Le Carte aiutano a trovare le risposte, che variano per ogni individualità, rappresentano un tramite che consente di raggiungere un obiettivo prefissato.
Allo stesso modo gli Arcani Cosmetics rappresentano il frutto della lettura del proprio corpo: individuano ed interpretano l’esigenza di ogni tipo di pelle e indicano la via da seguire per ottenere il benessere, la cura e la salute della stessa.
Arcani Cosmetics attinge all’esperienza e alla competenza della cosmesi professionale per creare prodotti efficaci e di facile utilizzo anche per i non addetti ai lavori.

“Non delegare la cura del tuo corpo agli altri, ma scopri la magia del benessere della tua pelle.“

Vi sveleremo, nei prossimi articoli, alcune delle nostre carte, che ci hanno rivelato il nostro presente e il nostro, e speriamo vostro, futuro.

VI. Gli Amanti Arcani Cosmetics

Amore incondizionato. Passione. Attrazione forte verso tutto ciò che ci circonda, soprattutto tra opposti. Gli amanti cercano incessantemente la loro metà. Ma si può amare veramente qualcuno se non si ama prima se stessi ed il proprio corpo? L’abnegazione verso la propria persona è la scelta coraggiosa che ognuno deve compiere, per poter finalmente fondersi e completarsi nell’altro.

Abbiamo attribuito la carta de Gli Amanti alla nostra Crema  Anticellulite Drenante Riducente Triplice azione  che contrasta gli inestetismi cutanei dovuti a cellulite* ed adiposità localizzate.
*Cellulite: inestetismo cutaneo

 

Un rapido sguardo agli ingredienti, consente di comprendere l’efficacia del prodotto che va applicato sulla zona da trattare e massaggiato dal basso verso l’alto fino al completo assorbimento.

Gli estratti di Guaranà, Caffeina e Fosfatidilcolina svolgono un’azione fortemente lipolitica; l’estratto di Rusco favorisce la rimozione dei liquidi in eccesso; gli estratti di Ippocastano e Centella Asiatica proteggono le pareti dei capillari e migliorano il microcircolo.

Guaranà

guaranà_pianta

Il Guaranà è una droga ricavata dai semi di Paullinia Capuana, un arbusto rampicante originario dell’Amazzonia. Ritenuto sacro dalle tribù amazzoni, garantiva vitalità e longività a chi lo assumeva. In Brasile esso è conosciuto come: fruto da juventude.
I semi, da cui l’estratto viene ricavato è ricco di Guaranina, teofillina, teobromina, xantina e ipoxantina, resina, saponina, acidi organici.
Oltre ad essere assunto, per via orale, come tonico in caso di affaticamento fisico e stimolante delle funzioni mentali, per la sua elevata concentrazione di caffeina, l’estratto dei semi di guaranà svolgono un’elevata azione lipolitica sulle adiposità aiutando a sciogliere ed eliminare i grassi. Stimola, infatti il metabolismo, soprattutto dei lipidi, aiutando a raggiungere l’equilibrio del peso corporeo. (guaranà30 Biosalus). Ha proprietà snellenti, tonificanti ed astringenti.  
Nelle creme cosmetiche, è un ottimo alleato per combattere gli inestetismi della cellulite, per la sua capacità di scindere i lipidi, grazie ad una azione di termogenesi. Inoltre grazie alle sue proprietà astringenti, fornisce benefici alla circolazione periferica, riduce la ritenzione idrica e contribuisce ad eliminare l’inestetismo della pelle a buccia di arancia, tipica dei luoghi ove vi è accumulo di adiposità.

Caffeina

La caffeina è un alcaloide che si ricava, in particolare, ma non esclusivamente dai chicchi di caffè.
Assunto per via orale, aumenta il metabolismo basale e favorisce la dispersione dell’energia introdotta con i cibi, evitando che si trasformino in depositi di grassi. (Line Duo Biosalus)
I semi di caffè verde, in particolare, sono molto utilizzati negli integratori alimentari dimagranti, per la loro capacità di ridurre il senso della fame, assorbire la concentrazione di zucchero nel sangue, aumentare l’energia e smaltire la massa grassa.
Nelle creme cosmetiche è molto efficace sulla cellulite: drena e rimuovere i liquidi stagnanti, stimola il metabolismo della parte adiposa localizzata, migliora la circolazione sanguigna, anche superficiale, limitando la formazione di nuove adiposità e migliorando l’aspetto a buccia di arancia della pelle, che appare visibilmente più elastica e liscia. Per favorire l’azione della caffeina, è utile effettuare un massaggio prolungato, che procedendo dal basso verso l’alto, smuova i ristagni di liquido in eccesso. La funzione lipolitica risulta, indubbiamente, più efficace, se abbinata ad un olio idratante ed emolliente come l’olio di mandorle dolci.

Mandorle dolci

L’Olio di Mandorle Dolci, costituito da trigliceridi di acidi grassi insaturi, ha proprietà lenitive, emollienti, nutrienti ed elasticizzanti. Aiuta a ricostituire il film lipidico della pelle ed a migliorare la microcircolazione cutanea, svolgendo anche un’azione antinvecchiamento. Le sue proprietà elasticizzanti lo rendono il rimedio naturale per eccellenza per prevenire la formazione delle smagliature che si formano, in particolare sulle cosce, i glutei, la pancia ed i seni. (Crema Esfoliante Corpo La GiustiziaCrema Corpo Antismagliature L’ImperatriceMaschera Esfoliante Viso Il Sole)

Ippocastano

L’ippocastano presenta un particolare tropismo verso il sistema venoso, linfatico. L’azione sinergica di escina, esculina e frazione flavonolica attribuisce all’Ippocastano una efficace azione vasocostrittice e di sostegno del microcircolo. Riduce la permeabilità e la fragilità venosa, rinforza i vasi sanguigni ed i capillari, riducendo non solo gli edema, ma anche l’inestetismo cutaneo della cellulite. 

 

Edera

L’hedera Helix, detta Edera comune è una pianta sempreverde lianiforme rampicante molto diffusa nei giardini e nei terreni incolti a tutte le latitudini. Molto utilizzata anche nel passato, per le sue note proprietà anestetiche, antinevralgiche, antinfiammatorie e anticellulitiche in quanto ricca di flavonoidipoliacetilenisaponine e acidi vegetali.
In particolare la alta concentrazione di saponine, la rende uno degli ingredienti più frequenti nelle creme cosmetiche, grazie alla sua triplice azione tonificante, rassodante e antinfiammatoria. Molto efficace per il contrasto della ritenzione idrica e per ridurre l’inestetica “ pelle a buccia d’arancia”  grazie alle sue proprietà astringenti, cicatrizzanti, drenanti, tonificanti ed elasticizzanti, .

Centella Asiatica

La centella asiatica è una pianta erbacea perenne che cresce spontaneamente nei luoghi umidi tropicali e sub-tropicali. Nella medicina ayurvedica gode di grande fama per le sue virtù cicatrizzanti, esplicate nella cura di piaghe ed ulcere varicose.  Svolge azione tropica nei riguardi del tessuto connettivo di sostegno, divenendo un ottimo coadiuvante nell’insufficienza venosa cronica (varici, vene, capillari e emorroidi). Migliora il microcircolo, svolge azione vasoprotettiva ed è efficace sia nel contrastare la formazione sia per ridurre gli inestetismi cutanei di cellulite, smagliature e cicatrici. Assunta regolarmente sia per via orale sia attraverso creme ed unguenti, limita sensibilmente il gonfiore delle gambe, il dolore, il prurito agli arti, soprattutto inferiori, i crampi ed i formicolii notturni e contrasta la fragilità capillare. (Centella30 Biosalus)

Rusco

Il rusco è un piccolo arbusto sempreverde, noto anche come pungitopo. E’ conosciuto sin dall’antichità per la sua azione vasocostrittrice. Il rusco previene la dilatazione del vasi venosi sottoposti a carico dinamico. Grazie alla presenza di flavonoidi e in particolare alla ruscogenina presenta proprietà antinfiammatorie, antiedemigene, astringenti, vasoprotettrici e flebotoniche tali da renderlo un ottimo prodotto naturale per il trattamento dei disturbi associati all’insufficienza venosa e per aumentare il tono venoso, rendendo quindi più elastiche le pareti dei vasi capillari. La presenza di saponine steroliche che determinano la contrazione della muscolatura liscia vasale con l’aumento del ritorno venoso aiutano a ridurre gli edemi e gli inestetismi cutanei della cellulite.  (Mirten Biosalus)

Pin It on Pinterest

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • SKU
  • Valutazioni
  • Prezzo
  • Magazzino
  • Disponibilità
  • Aggiungi al carrello
  • Descrizione
  • Contenuto
  • Peso
  • Dimensioni
  • Additional information
  • Attributi
  • Custom attributes
  • Custom fields
Comparatore
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping